lunedì 24 settembre 2007

Beach Artom: il resoconto di una bella giornata di sport

17/09/2007
Esito più che positivo per il torneo “Beach Artom”

Grande successo ottenuto da Beach Artom, torneo di beach volley organizzato da Love Artom in collaborazione con il CUS Torino. Con 30 squadre iscritte divise in 10 gironi, il torneo ha preso il via alle 9.30 di domenica 16 settembre sui Campi Cussini di Via Panetti ed è terminato con le finali per il primo e secondo posto verso le ore 21.00.


Sul più bello la finale decisiva per il primo e secondo posto ha dovuto bruscamente interrompersi a causa di un violento acquazzone che si è abbattuto sopra i campi del Parco Colonnetti. Nonostante questa interruzione gli atleti ed il pubblico presenti hanno comunque potuto godere di un’altra splendida giornata dedicata allo sport e all’aggregazione giovanile. Colonna sonora della manifestazione è stato il DJ Set di Martina e Rinaz.
Questa la cronaca del podio: la formazione de “I Cormorani” composta da Stefania Listello, Andrea Bissacco e Lorenzo Caporale si è aggiudicata la medaglia di bronzo ed il premio di 100 euro da spendere in abbigliamento sportivo. Primo posto ex aequo per “I Soliti Colpetti” (Ezio Goia, Simona Baudano e Luca Larosa) e “Ferida Bum Bum” (Federico Brachetto, Davide D’Elicio, Erika Gandini e Erica Scanavino) che a causa appunto dell’improvvisa pioggia si sono dovuti dividere il “bottino” in palio per il primo e secondo posto.


Sopra: "I Soliti Colpetti" ( Ezio Goia, Simona Baudano e Luca Larosa )

Sopra: “Ferida Bum Bum” (Federico Brachetto, Davide D’Elicio, Erika Gandini e Erica Scanavino)



LOVE ARTOM ringrazia sentitamente il Cus Torino e tutte le persone intervenute per il clima di fair play che ha accompagnato l'evento.
Un grazie particolare ad Antonio Scardino per il l'indispensabile supporto in campo e fuori.

venerdì 7 settembre 2007

VENERDI' 14 SETTEMBRE : YO YO MUNDI - CANADIANS


“Live Artom – musica in cantiere”, l’appuntamento musicale promosso dal Progetto “Love Artom – di un quartiere ci si innamora”, torna dopo i successi di pubblico di luglio e agosto con un evento da non perdere. Il riscatto di un quartiere diventato non solo vivibile ma anche vivo e ricco di iniziative avviene venerdì 14 settembre dalle ore 20.30 alle 24 al ritmo della musica dei Canadians e degli Yo Yo Mundi, nella scenografia unica di un palco posto in un cantiere.
Aprono la serata i Canadians, popolarissimi nel giro indie-rock e su MySpace, vincitori dell’Heineken Jammin’ Festival Contest dell’anno scorso e ottimamente recensiti da riviste del calibro di XL, Mucchio e Rolling Stone. A seguire gli Yo Yo Mundi, band impegnata e raffinata che ha calcato i più prestigiosi palcoscenici nazionali e internazionali, dalle Olimpiadi Invernali alla Malesia, e vanta collaborazioni con artisti che non hanno bisogno di presentazione quali Giorgio Gaber, Ivano Fossati, Lella Costa.
Canadians e Yo Yo Mundi a “Live Artom”, quando la buona musica incontra l’impegno sociale e civile.

Tutti i concerti Live Artom sono GRATUITI

lunedì 3 settembre 2007

BEACH ARTOM: Domenica 16 Settembre Ore 19-21 presso il CUS di Via Colonnetti


Cus Torino e Progetto “Love Artom – di un quartiere ci si innamora” presentano Beach Artom:torneo a squadre miste di beach volley 3 vs 3 con almeno una donna in campo per squadra, domenica 16 settembre dalle ore 9.00 alle ore 21 presso il Cus di via Panetti. Una giornata di sport e relax presso la struttura del Cus immersa nel verde del Parco Colonnetti, il tutto accompagnato da Dj set e buona musica.
Il numero massimo delle squadre iscritte è fissato in 32 formazioni. La formula di gioco prevede una fase di qualificazione con gironi a quattro squadre; tutti gli incontri, escluse le finali, si
articoleranno in un unico set al meglio dei 25 punti con limite ai 27. Le finali si disputeranno su tre set al meglio dei 25 punti con limite ai 27.
Alla squadra prima classificata andrà un premio complessivo di 300 Euro, alla seconda 200 Euro e alla terza 100 Euro in buoni da spendersi presso un negozio sportivo. Si accettano iscrizioni di
squadre superiori ai 3 componenti (con un massimo di cinque) che potranno giocare con cambi. A tutti coloro che intendono iscriversi si richiede di indicare l’età, il livello di gioco (amatoriale,
intermedio, avanzato) e un recapito telefonico ed email. I minori possono partecipare previa autorizzazione scritta di un genitore.


Il termine delle iscrizioni è fissato per venerdì 14 settembre, fermo restando il numero massimo di squadre iscrivibili. L’iscrizione potrà essere effettuata presso la segreteria del CUS TORINO di via Panetti 30 compilando l’apposito modulo o via mail all’indirizzo beachartom@loveartom.it
indicando i nomi dei componenti della squadra, l’età, il livello di gioco (amatoriale, intermedio,avanzato) e un recapito telefonico e e-mail.
Il regolamento del torneo verrà pubblicato sul sito www.loveartom.it e comunicato ai partecipanti il giorno stesso, prima dell’inizio delle gare. Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 presso i campi di via Panetti in modo da ratificare l’iscrizione, prendere visione del proprio turno di gioco e ricevere il kit di benvenuto. Si raccomanda la puntualità
In caso di maltempo l’organizzazione si riserva di far svolgere le partite al coperto. Il torneo gode dell’autorizzazione FIPAV.
Per informazioni e iscrizioni:
tel. Silvia 338 1622856/ Stefano 333 4991785/ Damiano 328 9737650
beachartom@loveartom.it www.loveartom.it.

SCARICA IL REGOLAMENTO!

Love Artom sbarca su MySpace !!

Il progetto "Love Artom, di un quartiere ci si innamora", prosegue nella sua esplorazione di nuovi spazi e mezzi di comunicazione: dopo la carta stampata, le affissioni, i muri del quartiere, i palchi dei concerti estivi, la radio ( un ringraziamento agli amici di Radio Centro 95 ) , il blog che state leggendo ed il sito web www.loveartom.it, è nato uno spazio su myspace destinato a segnalare le attività future, a raccogliere amicizie, commenti e suggerimenti.
Un altro modo per comunicare con noi, per prendere parte attiva al rilancio di un quartiere ricco di risorse e di potenzialità.


Appuntamento su MySpace all'indirizzo www.myspace.com/loveartom