lunedì 5 maggio 2008

Da Giovedì 8 a Domenica 11 Maggio la Fiera internazionale del libro di Torino approda in via Artom

Per la prima volta la Fiera internazionale del libro di Torino approda in via Artom con un cartellone di eventi da non perdere. La manifestazione è organizzata da Fiera del libro; Circoscrizione 10 – Mirafiori Sud; Progetto “Love Artom – di un quartiere ci si innamora”, piano di rilancio culturale dell’area di via Artom promosso dalle Cooperative edilizie “Giuseppe Di Vittorio” e “San Pancrazio”; Biblioteca Civica “Cesare Pavese”; con la collaborazione di Cicap, Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale, Inrim, Istituto nazionale di ricerca metrologica, e con il sostegno di Icos Spa e delle Cooperative edilizie “Giuseppe Di Vittorio” e “San Pancrazio”.
L’area di via Artom ospiterà l’VIII padiglione della Fiera dall’8 all’11 maggio.


Per il programma completo degli eventi che si terranno in Via Artom e nella Circoscrizione Mirafiori Sud clicca sull'immagine oppure scarica il PDF qui

Oltre a incontri per i ragazzi delle scuole con i ricercatori dell’Inrim e con autori del calibro di Nava Semel, scrittrice israeliana, uno dei fiori all’occhiello della Fiera di quest’anno, Pino Pace e l’illustratore Giorgio Sommacal, giovedì 8 avrà luogo la presentazione del numero della rivista Scienza&Paranormale “Torino: città magica?”, del libro del partigiano ebreo Emanuele Artom, a cui è intitolata la via simbolo della riqualificazione dell’area, e inaugurazione della mostra a lui dedicata.
Sabato 10 due appuntamenti da non perdere. Nella scenografia unica del cantiere delle Cooperative edilizie “Di Vittorio” e “San Pancrazio” di via Artom angolo via Garrone, alle ore 17 incontro con il pluripremiato giornalista e scrittore triestino Mauro Covacich, alle ore 18 incontro con Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz, al suo esordio letterario, e con lo scrittore e traduttore Marco Bosonetto, che ha anche collaborato alla realizzazione dell’ultimo album della band.
Domenica 11, per finire, presentazione de “L’estranea” della scrittrice e giornalista Elisabetta Rasy e “Dieci” di Andrej Longo, pizzaiolo ischitano approdato alla letteratura considerato uno dei maggiori talenti della scena letteraria degli ultimi anni. Saranno presenti gli autori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco Bosonetto è una vecchia e gradita conoscenza del Nostro Quartiere...Ha partecipato al progetto "Un eroe per ricominciare" dell'Associazione Culturale Parole MOLEste e in collaborazione con il Progetto Speciale Periferie del Comune di Torino. E aveva partecipato con una passione tale da rendere indimenticabile quell'esperienza per tutti i partecipanti all'iniziativa... Sarà davvero un piacere enorme rivederti qui, in Via Artom.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good