martedì 29 maggio 2007

Il Progetto

Il nuovo edificio sarà un complesso a forma di ferro di cavallo, ad uso residenziale e commerciale. Elemento unificante della costruzione è una piastra alta due piani destinata a negozi. Al di sopra dell apiastra due edifici che dalle estremità degradano verso il centro scendendo di due piani per tre volte, e sui tetti originali giardini pensili.

Le scelte progettuali hanno posto grande attenzione al rispetto per l’ambiente, alle tecnologie per il risparmio energetico, all’energia solare e ai materiali ecocompatibili, facendo della nuova costruzione un laboratorio di bioedilizia e architettura sostenibile.



Il progetto è innovativo non solo dal punto di vista architettonico, ma anche da quello urbanistico e sociale: sono stati previsti 39 alloggi in locazione permanente e 32 in proprietà per creare un mix generazionale e sociale, indispensabile in un’area abitata soprattutto da anziani.

Un accordo con i commercianti della zona, inoltre, farà sì che le nuove attività commerciali inserite nella galleria non saranno concorrenziali rispetto a quelle esistenti, ma amplieranno la loro offerta, a tutto vantaggio degli abitanti della zona, con spazi d’aggregazione, proposte commerciali, e conseguenti nuovi posti di lavoro, prioritari e qualificanti per il rilancio del quartiere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma nessuno commenta nulla?

bello il palazzo ecologico ma torneremo a vedere dalla finestra
2 torri marroni al posto di una torre già abbattuta...

vuole 2 palazzi nuovi per il suo fustino vecchio? :) :(

Anonimo ha detto...

I am extremely impressed with your writing abilities as neatly as
with the layout to your blog. Is that this
a paid subject or did you modify it yourself? Either way keep up the nice quality
writing, it's uncommon to look a nice blog like this one today..

my page - sexmovievault.com